FAPAV
FAPAV
Il settore audiovisivo spiegato ai ragazzi attraverso la tutela della creatività

Il settore audiovisivo spiegato ai ragazzi attraverso la tutela della creatività

Insieme per un ciclo di incontri a sostegno della creatività.
Prosegue la collaborazione tra FAPAV e ALICE NELLA CITTA’

Roma, 1 ottobre 2018 – Prosegue la collaborazione tra FAPAV, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, e ALICE NELLA CITTA’, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni.

Anche quest’anno la Federazione sarà presente a Casa Alice per un incontro rivolto ai giovani appassionati di cinema con l’obiettivo di approfondire il processo creativo e produttivo che porta alla realizzazione di un’opera audiovisiva.

Siamo lieti di collaborare con ALICE NELLA CITTA’, che da molti anni crea importanti occasioni di incontro per i più giovani promuovendo la cultura cinematografica” – ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV – “L’educazione alla legalità rappresenta uno dei capisaldi nella lotta alla pirateria audiovisiva e comunicare con una platea di giovani adolescenti è un aspetto fondamentale nella formazione di quello che sarà il pubblico di domani. È inoltre molto importante educare all’uso consapevole delle nuove tecnologie, illustrando quelle che sono le possibilità offerte dall’industria audiovisiva per fruire legalmente di un film o una serie televisiva”.

La masterclass a Casa Alice si inserisce nell’ambito del progetto LOVE © – STAND UP FOR CREATIVITY, promosso da FAPAV, con l’obiettivo di valorizzare la creatività stimolando il rispetto per l’opera audiovisiva.

Potrebbero interessarti