FAPAV
FAPAV
Il Cinema Siete Voi.

Il Cinema Siete Voi.

La nuova campagna di comunicazione FAPAV

Promossa a tutela e sostegno dell’intera industria audiovisiva e che racconta le storie e le aspirazioni dei futuri protagonisti del settore

 

Il Cinema Siete Voi.” è un’iniziativa, unica in Europa, che mira a coinvolgere direttamente lo spettatore in modo attivo, sollecitando la consapevolezza e l’impegno nella lotta alla pirateria audiovisiva.

Lo spettatore in sala è invitato a riflettere sul suo ruolo fondamentale nel sostenere il cinema ogni volta che sceglie di guardare i film in modo consapevole così, invece di mostrare le conseguenze negative del camcording, la nuova campagna mette in luce il ruolo essenziale di chi sceglie di godersi il cinema in modo legale e responsabile.

In questo modo, ogni persona che frequenta il cinema diventa parte attiva di una comunità appassionata e solidale che contribuisce alla tutela dell’audiovisivo. Gli spettatori diventano i nuovi eroi dell’industria cinematografica, difendendo la legalità e garantendo il futuro del settore.

Ecco perché diciamo: “Il Cinema Siete Voi.

Promossa da FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali in collaborazione con ANEC, ANICA ed  MPA, e con il supporto di Deluxe che si occuperà della distribuzione dei materiali in 950 sale su tutto il territorio nazionale, la campagna intende coinvolgere lo spettatore in sala in modo attivo con l’obiettivo di contrastare le attività illecite di tutti coloro che sfruttano e favoriscono la pirateria cinematografica.

A disposizione degli esercenti sei spot da trenta secondi ciascuno (in formato Flat, Scope, DCP e Digital) declinati per generi cinematografici (Animazione, Cinema d’autore, Fantascienza, Horror, Storico, Supereroi) e con la partecipazione straordinaria di alcune delle più note voci del doppiaggio italiano: Alberto Angrisano, Paola Del Bosco, Christian Iansante, Perla Liberatori, Valentina Mari e Francesco Pezzulli.

La campagna promossa da FAPAV oltre agli spot prevede un sito dedicato e altri materiali informativi di sensibilizzazione verso il grande pubblico: ciascun esercente avrà a disposizione anche un’area riservata per accedere ai contenuti del media kit, ideato e sviluppato con la collaborazione tecnica dell’agenzia Gigasweb, che sarà composto da grafiche per i social, poster formato stampa e un’informativa, oltre ad una guida come strumento per poter fare attività anti-camcording.

Secondo le statistiche, 9 film su 10 che escono in sala sono vittime di camcording audio o video, e vengono resi disponibili online illegalmente a breve distanza dall’uscita ufficiale” – ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Presidente di FAPAV che prosegue – “se non contrastiamo efficacemente la diffusione illecita dei contenuti audiovisivi, il rischio è che in futuro ci saranno sempre meno film da vedere. La campagna ‘Il Cinema Siete Voi.’  vuole sensibilizzare il pubblico sul valore sociale, culturale ed economico del cinema, invitando gli spettatori a rispettare il lavoro delle maestranze e a godersi l’esperienza unica della visione in sala”.

 

Il Cinema Siete Voi.

Campagna promossa da

FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali

 

In collaborazione con

ANEC ANICA / MPA

e con il supporto di

Deluxe

 

Media & Tecnical Partners

Gigas

 

Voci e Generi Cinematografici degli spot

Alberto Angrisano – Storico

Paola Del Bosco – Animazione

Christian Iansante – Horror

Perla Liberatori – Supereroi

Valentina Mari – Fantascienza

Francesco Pezzulli – Cinema d’Autore

_________

Link per gli esercenti QUI