FAPAV
FAPAV
FAPAV al convegno ANEC Lazio

FAPAV al convegno ANEC Lazio

“Il settore audiovisivo necessita risposte concrete”

FAPAV – Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali ha partecipato al convegno organizzato dall’ANEC Lazio “Roma, città dei cinema” che si è svolto ieri a Roma presso il MAXXI.

Durante il convegno è intervenuto il Segretario Generale FAPAV Federico Bagnoli Rossi parlando del problema della pirateria audiovisiva, con specifico riferimento alle sale cinematografiche.

Ogni anno la pirateria audiovisiva causa un danno economico di circa 500 milioni di euro, di cui oltre 106 milioni sono sottratti al cinema in sala” – dichiara Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV – “L’iniziativa dell’ANEC Lazio è segno evidente che questo settore, sempre più in difficoltà, ha bisogno di risposte chiare e concrete”.

L’introduzione del regolamento AgCom” – conclude Bagnoli Rossi – “potrebbe costituire un importante strumento a sostegno dell’intero comparto audiovisivo poiché individua una soluzione equilibrata che non colpisce l’utente finale ma bensì quelle piattaforme totalmente illecite che lucrano principalmente attraverso la pubblicità”.

Potrebbero interessarti