FAPAV
FAPAV
FAPAV presenta la nuova campagna “We Are Stories”, per dare voce alle storie dei giovani talenti

FAPAV presenta la nuova campagna “We Are Stories”, per dare voce alle storie dei giovani talenti

Appuntamento il 16 dicembre alle 11:30 alla Casa del Cinema di Roma

La FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, presenta il prossimo 16 dicembre 2021 alle 11:30 alla Casa del Cinema di Roma la nuova campagna “We Are Stories”, promossa a tutela e sostegno dell’intera industria audiovisiva e per avvicinare il pubblico alle tante storie e alle aspirazioni dei futuri protagonisti del settore.

Giovani e studenti che sognano di diventare artisti e professionisti del settore audiovisivo e che nei mesi di lockdown hanno trovato nei loro sogni e nelle loro aspirazioni la spinta per continuare a sperare nel futuro.

Ispirati da film e serie tv, di cui abbiamo apprezzato l’offerta sulle piattaforme online legali, durante i mesi più lunghi del lockdown, questi ragazzi hanno sentito il bisogno di esprimersi e hanno continuato a scrivere e immaginare nuove storie per realizzare i propri sogni.

Dopo il successo della campagna “Io Faccio Film”, che ha mostrato i retroscena dietro alla macchina da presa e il lavoro dei professionisti del settore audiovisivo, la nuova iniziativa “We Are Stories” ha come obbiettivo, attraverso una serie di spot e una campagna social ADV, di dare voce alle storie di giovani talenti, raccontando la passione che alimenta i loro sogni, che poi è la magia su cui si basa il rapporto tra spettatori e prodotto audiovisivo e dell’industria culturale.

La campagna “We Are Stories” ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’AGCOM, dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e ha ottenuto il riconoscimento della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura. Numerose sono le collaborazioni messe in campo tra cui: Cinecittà, Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, Alice nella Città e Luiss Business School.

Potrebbero interessarti

SIAE entra in FAPAV

SIAE entra in FAPAV

La Società Italiana degli Autori ed Editori entra ufficialmente a far parte della FAPAV – Fed...