FAPAV
FAPAV
Il Tribunale di Milano ordina a CloudFlare il blocco dei servizi alle IPTV pirata

Il Tribunale di Milano ordina a CloudFlare il blocco dei servizi alle IPTV pirata

FAPAV: “Rispetto delle regole fondamentale per sostenere il comparto audiovisivo

La Lega di Serie A ha vinto il ricorso in sede di reclamo dinanzi al Tribunale di Milano ottenendo conferma degli ordini emessi in sede cautelare.

Il Tribunale, infatti, aveva intimato al provider americano CloudFlare di cessare tutti i servizi resi in favore delle IPTV illegali indipendentemente dalla qualificazione giuridica dei servizi resi da Cloudflare e, aspetto ancora più rilevante, indipendentemente dal fatto che i servizi illeciti delle IPTV restino accessibili. È stata inoltre disposta una penale di 5.000 euro per ogni giorno di inadempimento.

Si tratta di un provvedimento importantissimo che siamo sicuri costituirà un precedente rilevante in materia, ribadendo il ruolo determinante e le responsabilità nel tutelare i contenuti che devono avere tutti i soggetti che operano sul web”, ha commentato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV.

Come ha giustamente sottolineato da Luigi De Siervo, non è più accettabile una situazione di questo tipo, che crea un totale disvalore e danno al comparto audiovisivo e all’economia italiana in generale. Soprattutto in una situazione come quella attuale in cui le aziende stanno portando avanti, con non poche difficoltà, la produzione e diffusione di contenuti di alta qualità, il rispetto delle regole è ancora più determinante per sostenere l’intero comparto industriale”.

Potrebbero interessarti