FAPAV
FAPAV
Stati Generali della lotta alla pirateria, tra legalità, sicurezza e intelligenza artificiale

Stati Generali della lotta alla pirateria, tra legalità, sicurezza e intelligenza artificiale

Il 28 giugno a Roma la presentazione dei nuovi dati FAPAV/Ipsos

 

Stati generali della lotta alla pirateria tra legalità, sicurezza e intelligenza artificiale
Nuova ricerca FAPAV/Ipsos sulla pirateria audiovisiva in Italia

28 giugno 2023
Ore 10,30
Auditorium dell’Ara Pacis
Via di Ripetta 190
Roma

 

La violazione del diritto d’autore è uno dei problemi più gravi che affliggono l’industria dell’audiovisivo, della cultura e della creatività. Gli atti di pirateria online si moltiplicano, mettendo seriamente a repentaglio investimenti e posti di lavoro nel settore, in Italia, come nel resto d’Europa e in gran parte del mondo.

Il prossimo 28 giugno a Roma, all’Auditorium dell’Ara Pacis, si terrà l’evento di presentazione della nuova indagine FAPAV/Ipsos sulla pirateria audiovisiva in Italia, dal titolo: “Stati generali della lotta alla pirateria tra legalità, sicurezza e intelligenza artificiale”.

La pirateria online è un grave fenomeno che viola i diritti dei professionisti delle industrie audiovisive, danneggiando il tessuto culturale e creativo del nostro Paese e favorendo molteplici attività illecite”, ha commentato Federico Bagnoli Rossi, Presidente FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, sottolineando la necessità di sensibilizzare il pubblico sui benefici delle offerte legali e di educare sul valore della creatività e della Proprietà Intellettuale.

Bagnoli Rossi ha poi aggiunto: “La ricerca FAPAV/Ipsos negli anni è diventata uno strumento fondamentale che permette di avere una fotografia puntuale del fenomeno in Italia e delle sue gravi conseguenze in termini economici ed occupazionali. Informazioni indispensabili per poter sviluppare strumenti adeguati e necessari per contrastare un fenomeno illecito che ha un forte impatto anche sul sistema culturale italiano”.

L’articolo continua su Key4biz

RSVP – info@fapav.it

Potrebbero interessarti

INDAGINE FAPAV/IPSOS 2023

INDAGINE FAPAV/IPSOS 2023

NEL 2023 CIRCA 4 ITALIANI SU 10 (IL 39%) HANNO FRUITO IN MODO ILLECITO, ALMENO UNA VOLTA, DI FILM, S...