FAPAV
FAPAV
World IP Day 2018. “Donne nell’industria audiovisiva tra innovazione e creatività”

World IP Day 2018. “Donne nell’industria audiovisiva tra innovazione e creatività”

Quest’anno il “World Intellectual Property Day”, la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, ha avuto come tema centrale l’ingegnosità, la curiosità ed il coraggio delle donne. Il titolo dell’edizione 2018, “Powering change: women in innovation and creativity”, ha indagato infatti proprio il ruolo delle donne in quest’epoca di trasformazione digitale, di grandi cambiamenti, d’innovazione e ritrovata valorizzazione della creatività.

Il prossimo 24 maggio 2018 a Roma, FAPAV Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali in collaborazione con Associazione Civita ha organizzato l’evento italiano per il World IP Day, dal titolo: “Powering change: donne nell’industria audiovisiva tra innovazione e creatività”.

L’appuntamento di quest’anno, che si terrà a partire dalle 16:00 presso la sede dell’Associazione Civita, Sala Gianfranco Imperatori, a Piazza Venezia, celebra la genialità, la curiosità ed il coraggio delle donne che guidano il cambiamento nel nostro mondo plasmando in positivo il futuro comune.

La Giornata dedicata alla Proprietà Intellettuale, che vedrà l’intervento di diversi rappresentanti dell’industria audiovisiva, di docenti, giuristi, imprenditori e professionisti del mondo dello spettacolo, sarà aperta dall’intervento di Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, a cui seguirà il keynote speech di Luisa Todini, Presidente Steering Committee Progetto GROW, Luiss Business School.

Al Tavolo moderato da Fabia Bettini, Direttore artistico Alice nella Città, prenderanno parte invece Barbara Bettelli, Avvocato e socio fondatore BeLaw; Pietra Detassis, Direttore di CIAK e Presidente Accademia del cinema italiano Premi David di Donatello; Simona Ercolani, Founder & CEO Stand by me; Anna Foglietta, attrice; Barbara Salabè, Presidente e AD Warner Bros. Ent. Italia.

Le conclusioni sono affidate a Nicola Maccanico, Segretario Generale Associazione Civita.

Potrebbero interessarti

Chiuso TNT Village

Chiuso TNT Village

Una delle principali piattaforme di condivisione torrent del nostro paese   Roma, 4 settembre 2...